Book your transfer faster and easier on our new website!
EN HR DE IT FR SV RU PL

Prenoti subito il suo trasferimento

Da: Scelga dalla lista choose transfer start
A : Scelga dalla lista choose transfer destination

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50

Riviera Dubrovnik

Dubrovnik

split airport transfers dubrovnik split airport transfers dubrovnik split airport transfers dubrovnik
Ė una città della Croazia meridionale situata lungo la costa della Dalmazia. La città, che ha lungamente mantenuto la sua indipendenza, vanta un centro storico di particolare bellezza che figura nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO e che le è valso il soprannome di "perla dell'Adriatico". Sebbene era abbastanza distrutta dal terribile terremoto nell'anno 1667, che rase al suolo gran parte della città, e dopo nell'anno 1991 la città si trova quasi sulla linea del fronte e venne bombardata, ha riuscito a preservare bellissime chiese, monasteri, palazzi e le fontane. Con la fine delle ostilità la città si è velocemente ripresa ed ha ripreso infine la sua vocazione culturale e turistica.

Dubrovnik non possiede soltanto monumenti di fama mondiale, rimarra a bocca aperta vedendo le bellissime spiagge si sassolini, sabbia a roccia protette da vegetazione tipicamente mediterranea e bagnate dal mare caldo Adriatico. Dubrovnik è conosciuta come la città che ospita molti ristoranti, alberghi e numerose altre possibilità di alloggio. La gastronomia locale include specialità tipiche di questa parte della Croazia. Consigliamo la visita del casco antico della cittadina arricchito da vari monumenti di accentuata rilevanza storico- culturale e musei. Passeggiata lungo le mura cittadine, museo maritimo, museo del convento francescano e di quello dominicano, la cattedrale della città, il museo etnografico e l’acquario dell’istituto di biologia. Gli altri luoghi in vicino di Dubrovnik sono: Lozica, Mlini, Orašać, Plat, Soline.

torna su

Cavtat

split airport transfers cavtat split airport transfers cavtat split airport transfers cavtat
Nel'epoca antica, questa cittadina aveva il nome di Epidaurum. Il suo nome odierno, Cavtat, deriva dal „Civitas Vetus“, come fu chiamata proprio dai suoi cittadini. Nel anno 614, Cavtat fu inviasa dagli Slavi, e di conseguenza, il fulcro della vita si trasferi a Dubrovnik. Proprio in quel periodo gli abitanti che si sono rifugiati a Dubrovnik diedero alla loro città il nome Civitas Vetus. Dal 15. secolo Cavtat divenne la seconda città della Republica ed acquisi un ruolo molto importante per la vita sociale. Resti delle construzioni antiche, palazzi e ville rinascimentali compongono il nucleo cittadino di Cavtat, località balnearecollocata a sud di Dubrovnik. Nella antichità nota come Epidaurum, oggi rappresenta centro turistico e culurale di Konavli, l’estrema regione meridionale Croata.

torna su

Zaton

split airport transfers zaton split airport transfers zaton split airport transfers zaton
La cittadina Zaton si trova sulla costa sudale della Dalmazia 8 km lontano da Dubrovnik. E situata vicino della strada. Per gli amanti della natura Zaton offre un grande numero di spiagge, piccole baie, è possibile inoltre godersi un vero paesaggio mediterraneo. C'e mare azzurro-cristallino dove è possibile fare immersione subacquea, pescare, fare navigazione in barca a vela... L’economia dell paese si basa principalmente sulla navigazione e sul turismo.

torna su

Slano

split airport transfers slano split airport transfers slano split airport transfers slano
Slano si trova vicino a Ragusa (Dubrovnik), la più grande attrazione turistica della Croazia. Situato in una baia che già nei tempi lontani rappresentava un porto sicuro e un rifugio dal maltempo. Vi si trovano i resti di alcune abitazioni degli antichi Illiri, nonché costruzioni rinascimentali e di barocco. Questo piccolo paese cerca di sviluppare un’ottima offerta turistica.

torna su

Trsteno

split airport transfers trsteno split airport transfers trsteno split airport transfers trsteno
Trsteno è un luogo di villeggiatura piacevole e tranquillo, che si trova 25 km a nordovest da Dubrovnik. Benché tutta questa zona sia nota per la vegetazione molto rigogliosa e per il mite clima mediterraneo con tanto sole, Trsteno è famoso, in particolare, per Arboretum – il più antico parco rinascimentale in tutta Dalmazia, ricoperto da piante esotiche e platani e decorato con una fontanella sulla quale ci sono statue di Nettuno e ninfe. Architettura armoniosa di ville e di edifici sacrali, nonché la bellezza della costa e della vegetazione, fanno di Trsteno uno dei più belli luoghi di villeggiatura nella zona di Dubrovnik. Spiagge di sabbia, piccole baie, luoghi tranquilli e alloggi in appartamenti e camere situati nelle case private sono caratteristiche di vacanza che offre Trsteno. Se vi piacciono la tranquillità e la natura e se apprezzate l’eredità e le tradizioni, venite a Trsteno, dal quale, poi, in soli 20 minuti di guida potete raggiungere Dubrovnik e godervi manifestazione del Festival estivo di Dubrovnik.

torna su

Blace & Opuzen

split airport transfers opuzen split airport transfers opuzen split airport transfers opuzen
Centro abitato sorto sullo sbocco del fiume Neretva, è collocato a poca distanza da Ploce, grande e nota città portuale della Dalmazia meridionale, in un'area dai fertili campi coltivati di mandarini e agrumeti. Una posizione unica, vicino al mare e lungo il fiume, rende questo paesino di appena 200 abitanti una destinazione attraente per i visitatori dai diversissimi interessi. Vi arrivano gli amanti della pesca sul fiume e di uccelli acquatici, perché nei dintorni ce ne sono tantissimi, ma anche i buongustai, perché la fertile terra della zona del fiume Neretva rende ottima frutta e verdura, e il mare e il fiume danno grandi quantità di pesce. Da queste parti soggiorna anche chi preferisce una vacanza silenziosa e tranquilla perché non ci sono alberghi, e la sistemazione è disponibile presso camere e appartamenti. Se quest’estate vi troverete tra i visitatori di Blace, non mancate alla famosa Notte dei pescatori, tradizionale festa popolare.

torna su

Ploče

split airport transfers ploce split airport transfers ploce split airport transfers ploce
Ploče e un piccolo paese situato sudale di Dubrovnik, consiste 9 piccoli paesi: Baćina, Banja, Komin, Peračko Blato, Plina Jezero, Ploče, Rogotin, Staševica i Šarić Struga. Vi sono a disposizione tutti i servizi.

torna su

Klek

split airport transfers klek split airport transfers klek split airport transfers klek
Nel golfo di Mali Ston, a sud-est dallo sbocco del fiume Neretva, si trova Klek, collocata sull’omonima penisola. Quest’area vanta una ricca storia: una volta faceva parte della gloriosa Repubblica di Dubrovnik, oggi invece è un centro abitato con un’ottantina di abitanti che si occupano della coltivazione di frutta, verdura e di olive, nonché della pesca e del turismo. Essendo collocata all’estremo sud croato, immersa nella bella e ricca natura, Klek è destinata ad una tranquilla vacanza in famiglia. Oltre al bagno e al sole, vi sono a disposizione alcuni campi da tennis e mini-golf.

torna su

Koločep

split airport transfers kolocep split airport transfers kolocep split airport transfers kolocep
La isola si trova nordale di Dubrovnik. E’ abitato dai tempi antichi. Urbanisticamente insolito paese, durante il periodo romanico si sviluppa in una cittadina medioevale fortificata dove le loro proprietà avevano vescovi e nobili. Inumerosi ristoranti offrono il pesce preparato secondo le ricette tradizionali. Koločep raccomandiamo agli amanti di vacanza in famiglia e vacanza attiva che, oltre a tutto questo, aspetta anche numerose altre possibilità d’intrattenimento sulla spiaggia attrezzata.

torna su

Lopud

split airport transfers lopud split airport transfers lopud split airport transfers lopud
Lopud è isola con omonimo centro abitato e un porto piccolo, che appartiene alle isole di Elafiti situate davanti alla città di Dubrovnik. Sull’isola di Lopud non si possono utilizzare mezzi motorizzati, ed è collegata con Dubrovnik attraverso linea di traghetto. I resti dei primi villaggi risalgono nei tempi antichi e romani. Rigogliosa vegetazione e il caldo clima mediterraneo con un numero elevato di giornate con sole, nonché spiagge bellissime, hanno creato da Lopud un’affascinante destinazione turistica. Il paese si è situato nel mezzo di una baia larga, e nel suo centro si trova un’ampia spiaggia di ghiaia. Case di pietra, circondate da palme, cipressi e agrumi e con dei giardini con le piante subtropicali che qui crescono benissimo. Alloggi si possono trovare in camere e appartamenti privati, nonché in due alberghi. Lopud è un’isola tranquilla ed è luogo adatto a coloro a cui piace trascorrere vacanze in silenzio e in un paesaggio naturale. Vicinanza di Dubrovnik e la facilità con la quale la si raggiunge, permettono agli ospiti di Lopud di godersi tutte le manifestazioni culturali e di varietà del Festival estivo di Dubrovnik.

torna su

Šipan

split airport transfers sipan split airport transfers sipan split airport transfers sipan
Šipan é la isola piu grande delle isole di Elafiti. I paesi il piu visitati sulla isola sono Šipanska Luka i Suđurđu. La isola e piena dei cipressi, agrumi e dele altre piante subtropicali. Spiagge di sabbia, piccole baie, luoghi tranquilli sono le caratteristiche di vacanza che offre la isola. A Suđurđ, vicino il porto potete visitare il castello construito in 16.secolo.

torna su