Book your transfer faster and easier on our new website!
EN HR DE IT FR SV RU PL

Prenoti subito il suo trasferimento

Da: Scelga dalla lista choose transfer start
A : Scelga dalla lista choose transfer destination

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50

Istra

Istria

split airport transfers istria split airport transfers istria split airport transfers istria
Istra è peninsula più grande nell'Adriatico e il suo territoio occupa 3.476 km2. La maggior parte della peninsula appartiene alla Repubblica Croazia, mentre una piccola parte del territorio fa parte dell'Italia. La costa del bacino di Kopar la parte del bacino di Piran appartiene alla Repubblica Slovenia. La costa istriana, insieme alle isole isolette si stende per 539 km. La costa occidentale è più rientrata e occupa 327 km, mentre la costa orientale, insieme alle isolette si stende pe 212 km. Lungo la costa ci sono numerose baie e bacini ma anche delle delte fluiali. Davanti a Rovinj e Poreč si stendono delle isolette chimate Brijuni.

Istria deve il suo nome al tribu illirico chiamato Histri che abitava nella regione. I Romani hanno conquistato Istria soltanto dopo il secondo attaco nel 177 a.C. Nel territorio dell'Istria si fondarono tre grandi culture europee; slava, romana e germanica. Ogni cultura e ogni popolo (Liburni, Greci, Celta, Romani, Ostrogoti, Langobardi, Croati, Franchi, Veneziani, Austriani, Italiani…) che ci passav ha lascito un marchio importante. Per quanto riguarda la natura, si può dire che lungo il mare e sulle isole ci sono maggiormente i pini e le macchie ma anche gli olivi. A Učka e čičarija cresce anche il faggio.

Il clima è mediterraneo e così le estati sono caldi e senza pioggia e inverni miti e piacevoli. Però, il clima cambia verso l'interno della peninsula e diventa continentale a cause dell'aria fredda dalle montagne e dalle Alpi. Grazie alla tale posizione geografica – nel centro d'Europa, Istria rappesentava da sempre la ponte che collegava l'interno con il Mediterraneo.

Pula

split airport transfers pula split airport transfers pula split airport transfers pula
La città di Pula è la città più grande, situata sulla costa sud-est della peninsula istriana. Pula ha il orto protetto e si è svilupata in fondo delle sette colline (Kaštel, Zaro Sv. Martin, Opatija, sv. Mihovil, Mondipola e Pragrande). La storia della città comincia con la fondazione dell'impero romano. L'amfiteatro di Pula è la prova i questo. Il suo nome romano era Pietas Iulia. Grazie alla posizione geografica, Pula si è siluppata molto presto come una destinazione turistica. Gli ospiti possono godere tanti vantaggi dlla sua offerta turistica, il clima mediterraneo, natura intatta, il mare limpido, eredità culturale e il collegamento stradale ottimo. Nella città ci sono numerosi alberghi, apartmenti e i pensioni. Fuori del cento ci sono anche i campeggi e i villagi vacanze per i bambini. Le altre destinazioni conosciute sono anche Duga Uvala, Grzina, Liznjan, Muntić, Pješčana uvala, Rakalj, Valbandon.

Medulin (Pula):
Il comune Medulin è situato sulla costa meidionale della peninsula istriana e copre circa 29,35km2. ne fanno 8 piccoli villaggi che insieme contanio circa 6.500 abitanti. A Medulin potete trovare del tutto durante il vostro soggiorno. I posti nelle vicinanze sono Banjole e il porto Pomer…

Krnica (Pula):
Krnica è un villaggio piccolo con circa 300 abitanti, situato 20 km da Pula. Krnica fa parte del municipio di MArčana che si trova a 195m sopra il livello del mare. Il porto di Krnica si trova proprio al mare, sotto il villaggio. Il posto è ideale per una vacanz tranquilla. I vilaggi nelle vicinanze sono Kavran, peruski, Pavićini…

Marčana (Pula):
Situato soltanto 15 km da Pula c'è Marčana – una cittadina storica. Le case di pietra, l'architettura rurale e i residui dal periodo prestorico e antico le danno un fascino particolare. Qui potetet anche fare degli sport( andare a cavallo, alpinismo…) rilassarsi completamente. Le spiaggie sono nelle vicinanze e ci potete godere il sole e il mare.

Štinjan (Pula):
Štinjan è situato nella bellissima baia di Štinjan, soltanto 7 km a Pula. È stato menzionato per la prima volta già nel epoca romana come Astinianum – il campo agriculturale dei Romani. Dopo, veniva chiamato Astinian e Stiniano, e durante la dominazione italiana Stignano. Il posto è piccolo e tranuillo, ideale per la vacanza di famiglia. La spiaggia più grade si trova nel centro, mentre nei dintroni ci sono numerose baie che potete esplorare da soli.

Vinkuran (Pula):
Vinkuran è u villaggio sulla parte sud-ovest della peninsula istriana, situato 4 km dalla città di Pula. Ci abitano tanti immigrati, mentre i suoi veri cittadini ono pochi. Vinkura ha una bellissima spiaggia, nascosta dai pini. Ci troverete la tranquilità, il rilassamento, mare splendente e bellissime spiaggie, mentre la vicinanza della città garantisce buon divertimento. Oggi, la maggiorità degli abitanti lavoro nel turismo e affitta gli appartamenti. Ogni estate a Vinkuran c'è la festa chiamata La notte di Vinkuran – la notte el divertimento e delle specialità tradizionali. Negli ultimi anno ci hanno luogo anche le esposizioni, i concerti e il carnivale.

Sveta Katarina (Pula):
Sveta Katarina (tal. Scoglio Santa Catarina) è un'isoletta che si trova vicino alla isola di San Andrija e Uljanik nel bacino di Pola. Durante il governo yugoslavo, marina militare occupava l'isola e ha eretto anche alcuni edifici per i scopi istruttivi. Oggi, Svtea Katarina è un posto molto romantico che potrebbe piacere a tutti.

torna su

Poreč

split airport transfers porec split airport transfers porec split airport transfers porec
Poreč è stato abitato già da tempi antichi. Durante il II secolo a.C., i Romani ci hanno costruito il castrum 400m lungo e 200m largo al cui posto c'è adesso il centro città. Già nel 1845. è stata stampata la prima guida turistica con la descrizione della città e le foto. I nobili dell'Austri e Ungaria l'hanno scoperto nel 1866. Il complesso della basiica d'Eufrasio dal V secolo d.C. rappresenta il moumento più importante di Poreč, mentre UNESCO l'ha messa sooto la sua protezione come il monumento della eredità mondiale. Oggi, Poreč è un'importante destinazione turistica. Ci sono numerosi alberghi, campeggi, marine…

Červar – Porat (Poreč):
Soltanto 3km da Poreč c'è Červar-Porat, villaggio vacanze con marina che ha 450 posti per le navi.. La spiaggia è circa 1,5 km lunga e circondata dai pini e gli olivi. È un posto ideale per una vacanza tranquilla.

Funtana (Poreč):
Funtana si trova 6 km da Poreč, verso il sud. Da Funtana e le località vicine (Valkanela, Mulandija) passavano alcune delle più importanti stradi regionali nell'Istria che portavano all'interno. Oggi, Funtana è un piccolo villaggio vacanze.

Kaštelir (Poreč):
Kaštelir si trova 12km da Poreč, verso nord-est, a 244 metri sopra il mare. La vista al mare è meravigliosa. Ìn questa regione, oltre al turismo regolare si sviluppa anche il turismo agrario, grazie alla natura meravigliosa. Tutti coloro che desiderano stare tranquilli, lo troveranno ui.

Tar (Poreč):
Tar si trova 10km d Poreč nella Istria occidentale. È un piccolo villaggio vacanze dove si i pescatori pescano grandi quantità del pesce e coltivano i suoi campi (le vigne, gli olivi…) Gli ospiti posono trovare tutto che gli serve per una vacanza comoda.

Višnjan (Poreč):
Višnjan si trova nell'interno dell'Itria occidentale, 13 km da Poreč. La natura mervigliosa attrae tutti appassionati del turismo agrario che diventa sempre più importante. Il vino e le specialità istriane sono molto famosi, così vi raccomandiamo di non perdere l'occassione di assaggiarli.

torna su

Rovinj

split airport transfers rovinj split airport transfers rovinj split airport transfers rovinj
Rovinj – Rovigno è la città sulla costa ocidentale dell'istria. Insieme a Poreč è il centro turistico visitato nell'Istria. Il clima della città è mediterraneo, così che gli ospiti ci possono veramente godere. Nell'arcipelago di Rovingo ci sono 22 isole e isolette di cui San Andrija e Santa Katerina sono più grandi e più conosciuti. La città di Rovigno è una destinazione turistica molto famosa che ha un'offerta turistica eccellente. Tra i posti più importanti nelle vicninaze sono Bale e Rovinjsko selo.

Kanfanar:
Kanfanar è una cittadina piccola, situata vicino a Rovinj, nel centro della peninsula istriana. Si trova a 280m sopra il livello del mare e conta 500 abitanti che s'occupano della produzione organica. Kanfare è una destinazione ideale per gli appassionati della natura, del verd, il ciclismo e trekking dato che il mare dista circa 20km. Nella vicinanza si trova la città Dvigrad, una località archeologica molto interessante, mentre Kanfar è noto per la festa popolare chiamata Jakovljevo che ha luogo in luglio quando si organizza anche la mostra dei boskarini - buoi istriani registrati come la specie protetta.

torna su

Vodnjan

split airport transfers vodnjan split airport transfers vodnjan split airport transfers vodnjan
Città di Vodnjan (talj. Dignano) si trova a sud-ovest dell'Istria, 11 km da Pula e a 135 m dal livello del mare. Col passato del tempo, Rovnigno ha mantenuto dei tratti tipici della cittadina medievale ma anche moderna. Gli abitanti s'occupano di agricoltura, particolarmente di viticultura e degli olivi che anche oggi rappresenta la base economica. Il popolo ha preservato il vecchio dialetto romano e i loro costumi.

Barbariga (Vodnjan):
Villaggio Barbariga i trova 15km da Vodjan, verso nord-ovest. Deve il suo nome alla famiglia veneziana nobile Barbarigo che possedeva i campi nella regione. Oggi, uesto è un villaggio vacanze noto che può accogliere più di 6000 ospiti. Le scoperte archeologiche confermano che Barbariga stata abitata già nel periodo dell'Antica. Sulla costa ci sono stati trovati i residui della villa romana dal I secolo d. C. e del frantoio per la produzione degli oli.

torna su

Rabac

split airport transfers rabac split airport transfers rabac split airport transfers rabac
Rabac è un luogo pescatorio che si trova vicino a Labin. È un villaggio vacanze particolarmente attraente per le bellissime baie e meravigliose piccole spiaggie. È noto come il posto vacanze già dal secolo scorso.

Labin:
Sulla costa orientale dell'Istria si trova Labin ( Albona in italiano). Il vecchio centro della città si trova sulla colllina, mentre l'altra parte, nei suoi dintorni si chiama Podlabin. Dal 1420. a 1797. Labin era sotto la dominazione di Venezia, poi faceva parte del regno austro-ungarese, e dopo la prima guerra modiale l'occupò Italia. La storia travagliata ha lasciato i suoi segni. La città è stata famosa anche per le miniere del carbone. Oggi, gli ospiti possono godere ance del turismo agrario.

Kršan (Labin):
Kršan è noto per agricoltura, particolarmente per i vini e le verdure. È una cittadina Medievale che offre la tranquillità . Questo è un posto ideale per ile famiglie con i bambini anche coloro che amano la natura.

Plomin (Labin):
Plomin si trova vicino a Labin – è un villaggio piccolo e antico, visitato ogni anno da numerosi appassionati della storia. Ci potete trovare i residui della cultura antica, romana e medievale, le vecchie cappell e chiese.

Barban:
Barban è una cittadina medievale, situata nella parte sud-est dell'Istria. Nel passato, faceva parte della Serenissima – repubblica veneta e poi della monarchia austro-ungarese. La natura meravigliosa copre la regione di più villaggi e posti piccoli come Hrboki, Sajini.

torna su

Umag

split airport transfers umag split airport transfers umag split airport transfers umag
Umag si trova 10km dalla frontiera slovena, è la cittadina situata sulla punta più orientale in tutta Croatia. Le spiaggie, il mare e la natura nellla regione sono particolarmente attraenti agli ospiti. Oltre al turismo, l'agricoltura e la viticoltura sono molto prominenti. Dal 1990. ci ha luogo anche il torneo di tennis ATP Croatia Open quando ci vengono molte persone famose. Le località interessanti vicine sono Savudrija, Zambratija...

torna su

Brijuni

split airport transfers brijuni split airport transfers brijuni split airport transfers brijuni
Brijuni è il nome per un'insieme delle isole e un parco nazionale, situati davanti alla costa occidentale della peninsula Istriana. Ne fano part 14 isole e isolette della superficie totale di 36,3 km2. Purtroppo, la storia di Brijuni non è ben chiara però è noto che le isole erano abitate già 3 milla anni a.C. Esistono numerose prove archeologiche che confermano insediamento dei vari popoli. Brijuni sono una famose destinazione turistica che offre tante facilità ai suoi ospiti ma anche una evento particolare grazie allo ZOO, i parchi, la natura meravigliosa e le spiaggie…

Fažana:
Di fronte alle isole di Brijuni c'è il villaggio pescatorio chiamato Fažana (dal latino Phasianae) e conta 4 milla abitanti. L'attività turistica non è motlo prominente ma anocra, ci vengono i turisti che cercano una vacanza tranquilla.Vi raccomandiamo il vino e olivo d'oliva di Fažana.

torna su

Grožnjan

split airport transfers groznjan split airport transfers groznjan split airport transfers groznjan
Grožnjan è un villaggio situato all'interno dell'Istria settentrionale, circa 15km dal mare. Ha una tradizione ricca e preservata nonostante il passato dei secoli. La gente locale è molto amichevole e vi offrirano volentiieri il vino squisito, la grappa di casa, l'olio d'oliva oppure il prosciutto. Agroturismo è un'attività importante nella regione dato che ci potete eramente godere una vacanza comoda e tranquilla.

torna su

Motovun

split airport transfers motovun split airport transfers motovun split airport transfers motovun
Motovun è una cittadina medievale, dal 200., e costruita sulla collina con 277m i altezza. L'aspetto esteriore della città non è stato cambiato significamente col passato deisecoli. Dalla piazza veneziana centrale verso la collina portano le cale più lunge dell'Istria – ce ne sono 1.052 Motovun è una cittadina pittoresca che ispira tutti i suoi visitatori, portandoli, durante la visita, nei tempi antichi…

torna su

Novigrad

split airport transfers novigrad split airport transfers novigrad split airport transfers novigrad
Novigrad è una cittadina medievale che esisteva anche prima che l'isoletta su cui era costruito venne collegata con la terraferma. La storia di Novigrad risale al anno 599. Le conquiste dei popoli e le varie culture ci hanno lasciato le proprie traccie. E bellissime mura dal 200 e le torri rinascimentali danno alla città una aspetto medievale.

torna su

Pazin

split airport transfers pazin split airport transfers pazin split airport transfers pazin
Pazin (tal. Pisino) è una cittadina situata nel centro della peninsula istriana. Già nel 983. viene menzionato come castrum Pisinum, secondo la fortificazione di Azin. Durante la dominazione austriana nel 1822. Pazin ievnta il centro aministrativo dell'Istria. Dopo la prima guerra mondiale Italia occupa la regione e la lascia un forte impatto sulla cultura e il modo del vivere. Le località vicine sono sv. Petar u šumi, Tinjan, Žminj…

torna su

Svetvinčenat

split airport transfers svetvincenat split airport transfers svetvincenat split airport transfers svetvincenat
Nel centro dell'Istria si trova una cittadina medievale, circondata dalle foreste e le vigne. Il suonome deve a San Vicenzo, il protettore della città. Il simbolo della città è il castello rinascimentale Grimiani fatto completamente di pietra e nel cui si svolgono i concerti. Agroturismo diventa sempre più un'attività turistica importante. Gli ospiti godono nella fusione della natura e del ricco patrimonio culturale. Altre località vicine sono Smoljanci, Stokovci…

torna su