Book your transfer faster and easier on our new website!
EN HR DE IT FR SV RU PL

Prenoti subito il suo trasferimento

Da: Scelga dalla lista choose transfer start
A : Scelga dalla lista choose transfer destination

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50

Destinazioni

Rijeka Crikvenica Senj Opatija

Riviera di Crikvenica e Rijeka

Rijeka

split airport transfers rijeka split airport transfers rijeka split airport transfers rijeka
Riviera di Rijeka e Crikvenica si trovano al nord dell'Adriatico e tra le cittadine più importanti nella regione sono Rijeka, Crikvenica, Novi Vinodolski e Senj. Queste sono le cittadine situate al mare che hanno un ricco patrimonio culturale, servizi turistici, bellisime località ideali per le attività sportive e esplorazione della natura. A Rijeka potete anche andare a caccia dato che nelle vicinanze ci sono tante specie di animali selvatici. Per gli amanti della storia ci sono umerosi monumenti, catedrali, fortezze, il Parco nazionale Risnjak e le mura che un avolta poteggevano la citta di Rijeka dalle invasioni dei nemici. La città di Novi Vinodolski è noto anche per per la città vecchia chiamata Novljan che fu nel XIIIsecolo il centro delle importanti famiglie nobili – Zrinski e Frankopan. Per gli appassionati degli sport e dell'avventura, ci sono delle numerose possibilità come il rafting al fiume di Kupa, la pesca a Gacka, caccia, ciclismo, immersioni subacquee e tennis a Rijeka, Novi Vinodolski e Crikvenica. La regione è nota per le specialità tradizionali dquisite di cui ono particolarmente noti i scampi nel vino, il dolce Frankopan, il pesce cotto e batuda – il piatto tradizionale fatto dai vari legumi, mais del carne.

Rijeka
La storia di Rijeka it. Fiume) comincia già nel periodo quando i celti invadevano la regione. Si crede che il suo nome deriva dalla parola celta Tarsa che significa – la collina vicino al fiume. Nel periodo della dominazioneromana la città veniva chiamata Trsatica. Nel 700 ci s'insediano i Croati e formano un nuovo insediamento chiamato REKA (Rika) con i torri, le strade e le piazze. Nel XVII sono i tempi d'oro per questa città che diventa il centro dell'arte, educazione e di commercio. Il liceo gesuitico fondato qui era il primo nell' Adriatico e il terzo in Croazia. Il Fiume era sotto la dominazione della famiglia Habsburg dal 500 fino al 900, però con alcune interruzioni.. L'influsso della monarchia era importante per la città e ha fatto un impatto importante al suo sviluppo, archittettura, istruzione e l'arte. Durante la passeggiata per la città troverete numerosi monumenti e edifici di particolare importanza nella storia di Fiume – il palazzo municipiale, il monastero dominicano, il pallazo di sindaco, residui dell'antico castrum…

Kraljevica
Kraljevicu è una cittadina vicino a Rijeka, situata 26 km verso il sud. È la destinazione preferita di numerosi turisti. Grazie all'interessante posizione geografica e le meravigliose spiaggie di spiaggia e di ciottoli. Raljevica non ha una storia tumultuosa oppure ricca però, nonstante questo, è diventata un centro turistico importante ma anche il porto dove si costruiscono le navi. Già nel 800 lKraljevica diventa molto famosa tra gli ospiti grazie alle bellezze naturali, le ville lussuose e l'ambiente mantenuto. Kraljevica è circondata dalla foresta dei pini nel cui si trova anche il noto auto-campeggio. È il posto idelae per le persone con le difficoltà respiratorie grazie all'aria pulita che soffia dallle montagne vicine. È una famosa destinazione turistica che offre numerose attività sportive –sailing, windsufring, immersioni subacqee, mentre il programma estivo e le manifestazioni varie fanno soltanto una parte delle facilità che offre uesta bellissima cittadina.

torna su

Crikvenica

split airport transfers crikvenica split airport transfers crikvenica split airport transfers crikvenica
La città di Crikvenica ha ottenuto il nome secondo la chiesa che ha fatto costruire il nobile croato Nikola Frankopan. Crikvenica si trova nella zone del clima mediterraneo ed è nota per 2500 ore del sole all'anno. Le spiaggie a Crikvenica sono di ciottoli e di sabbia ma anche del cemento. Dato che è una cittadina tranquilla, è un posto ideale per le famiglie con i bambini ma anche tutti coloro che preferiscono dele zone più tranquille. Se volete uscire di sera, i bar a Crikvenica non mancano ma potete visitare anche qualche località nella vicninaza.

Selce
Selce è un villaggio turistico situato sulla costa settentrionale, 3 km da Crikvenica. È noto per la bellissima spiaggia di sabbia situata nel centro, mentre le altre baie di ciottoli e l'auto-campeggio si trovano nelle vicinanze. Selce ha la tradizione turistica da cento anni e così rappresenta una destinazione che può offrire ai suoi ospiti numerose facilità – alloggi dell'ottima qualità, i campi recreativi e attrezzi per gli sport acquatici. Selce è una vera località littorale dove si sentono maggiormente le canzoni dalmate e mantengono le festività popolari, ma se siete appassionati per i ritmi diversi, a Crikvenica si trovano vari posti per uscire.different rhythms, Crikvenica offers various possibilities for all tastes.

torna su

Senj

split airport transfers senj split airport transfers senj split airport transfers senj
Già nel antica, questa cittadina vinene menzionata nelle scritture dei storiografi greci e romani come un porto chiamato Senia. Dovuto alla posizione geografica sotto le montagne di Velebit, si sofiano i venti freddi e forti durante inverno. Gli ospiti di Senj possono rilassarsi ulla spiaggia centrale ben arredata oppure visitare la baia Spasovac e alcune baie più piccole. Durante l'estate, ci hanno luogo numerose manifestazioni, mentre d'inverno si orgnizzano anche le serate del Carnivale. Senj è idelae pr le attività sportive, particolarmente il ciclismo e escursionismo.

Novi Vinodolski
Novi Vinodolski un centro turistico importante, situato sulla riviera, 9km da rikvenica verso la città di Zara. È noto per la meravigliosa spiaggia di sabbia, circonadata dai pini e i lunghi sentieri per le passeggiate. La spiaggia è idelae anche per i bambini piccoli e perciò ci vengono molte famiglie con i bambini. La cittadine è un noto centro storico dato che si governavano i nobili croati dalla famiglia Frankopan. La cittadina è una destinazione preferita dei numrosi ospiti grazie alle sue caratteristiche mediterranee – le stradine strette, piccole ville e bellissimi sentieri lungo il mare. I ristoranti e le taverne offrono le specialità tradizionali, mentre d'estate ci hanno luogo delle manifestazioni culturali e divertenti di cui il posto significante occupa il Carnivale internazionale estivo.

Karlobag
Karlobag è una cittadina situata lungo la costa adriatica, in fondo della montaga Velebit. Proprio dovuto all'unione delle montagne e del mare, Karlobag è stato conosciuto da sempre un posto ideal per chi preferiscono la fusione del clima mediterraneo e turismo invernale. Potete visitare questa cittadina durante tutto l'anno, particolarmente e siete appassionati per gli sport invernali – ci vogliono circa 15 minuti con la macchina per arrivare a Baška Oštarija a 1000 m di altezza. Nella cittadina abita circa milla abitanti, però è la destinazione preferita dei numerosi turisti che la visitano durante tutto l'anno.

torna su

Opatija

split airport transfers opatija split airport transfers opatija split airport transfers opatija
Opatija è una bellissima cittadina turistica e la destinazione preferita delle molte persone famose. Ci sono numerosi aberghi, costruiti già nel 800 di cui alcuni sono oggi molto lussuosi. Opatija diventerà fra poco la cittadina con il più gran numero degli alberghi i ata categoria, ma ci si trovano anche delle ville meravigliose e gli alberghi di famiglia. Da Opatija si stende la vista verso le isole Krk e Cres e la baia di Kvarner. Opatija è anche il luogo dov si svolge il noto Festival della radio e Dora – competizione nazionale per il concorso Eurovisione.

Ićići
Ićići è un il famoso centro nautico con circa 340 posti per le yacht. ACI Marina domina il villaggio ed ha ottenuto anche un alto riconoscimento ecologico Bandiera blu. Qui c'è anche una grande spiaggia dov potete fare dei sport acquatici, immersioni subacquee, alpinismo oppure anche giocare tennis. La vita notturna è il migliore a Opatija che si trova nlla vicinanza.

Lovran
Lovran ha inziato di svilupparsi come la destinazione turistica nello stesso tempo come Opatija, nel 800, quando ci si costruivano degli alberghi esclusivi e le ville lussuriose nel periodo della dominazione di austro-ungarese. Lovran rappresenta la fusione della storia e dell'architettura moderna ed è la destinazione preferita delle molte persone famose. Ci si coltivano le culture autoctoniche come le cigliegie e castagne. Lovran ha due spiaggie nel centro e numerose altre piccole lungo il mare. Già nel 900 era noto come il centro di trattamento medico.

Matulji
Matulji è situato all'interno della peninsula istriana e non ha l'uscita al mare, ma a soltano 2 km di distanza c'è Opatija che ha ottimo programma serale e numerose manifestazioni estive. Matulji è un villaggio piccolo, ideale per gli appassionati degli sporti come il cyclismo e alpinismo dato che nelle vicinanze ci sono anche i pendii di Učka. Gli ospiti sono molto gentili e vi ofrirano prontamente i loro alloggi oppure alcune delle specialità tradizionali. Il tempo del carnival è un evento particolare dato che ci s'incontrano i campanari- portatori delle campane, vestiti in abio tradizionale che annunciano con il particolare modo di suonar l'arrivo della primavera e l'inizio della maturazione.

Medveja
Medveja è un villaggio turistico vicino a Lovran che viene visitato ogni anno dai numerosi turisti. Ci vengono maggiormente le famiglie con i bambini dato che questo è una zona sicura e i bambini possono giocare tranquilamente. C'è anche il campeggio e una spiaggia di ciottoli meravigliosa. Lungo il mare ci sono i negozi e ristoranti, mentre il programma serale e il divertimento hanno luogo maggiormente nei bar sulla spiaggia.

Mošćenićka Draga
Mošćenićka Draga è un carino villaggio vacanze, situato 15 km da Opatija. Conta circa 800 abitanti, ma d'estate questo numero cresce drasticamente dovuto all'arrivo dei numerosi turisiti stranieri e croati. Anche gli abitanti della regione ci vengono per passare la giornata sulla spiaggia – una delle più belle all'Adriatico. Mošćenika Draga ha un gran numero degli alloggi privati e d'estate ci approdano ogni giorno delle barche pescatorio con un'ottima scelta del pesce.

Volosko
Volosko è un villaggio pescatorio, situato soltano 1 km di distanza da Opatija. La sua particolarità sono le piccole case di pietra, costruite molto vicino una all'altra e due fari. Nel porto si possono vedere distese le reti di pesca, mentre sull costa ci sono numerosi ristoranti e taverne da dove si può sentire la canzone dalmata. Volosko è noto per Mandrać - la competizione nella pittura che prende luogo ala fine dell'estate.

Sveta Jelena
Sveta Jelena è un insieme i alcuni villaggi rustici, ognuno con 4 o 5 case. Ci si trova anche la chiesa di San Jelena, costruita nel 600 – una cappella semplice vicino a cui c’era una volta anche il cimitero.

torna su