Book your transfer faster and easier on our new website!
EN HR DE IT FR SV RU PL

Prenoti subito il suo trasferimento

Da: Scelga dalla lista choose transfer start
A : Scelga dalla lista choose transfer destination

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
Taxi transfers Dubrovnik

Isola di Hvar - top destinazioni

CITY OF HVAR

taxi transfer hvar La città di Hvar è una fusione unica di lusso natura mediterranea, ricco patrimonio culturale e storico, e raccordato al turismo mondano. Si trova in natura pittoresca, di fronte al sud, lato del mondo che ha regalato l'attraente serenità nonché di fronte al mare che gli ha dato una ricca storia e ripetibile, Hvar rappresenta un inesauribile tesoro di spettacoli, sensazioni ed avventure. Il suo nome deriva dal nome greco per l'isola e la città, che sorgeva dove oggi Stari Grad (Hvar è diventato centro di un isola nel 13 ° secolo) sorge - PHAROS. Hvar guadagnato gloria e il potere durante il medioevo quando diventò un importante porto nell'ambito del dominio navale veneziano. Oggi è centro turistico dell'isola e una delle mete preferite della costa dalmata - una città di persone sorridenti e cordiali, che sono quasi esclusivamente dedicati al turismo.

Hvar storia dura già da millenni. La sua ricchezza e contenuti sono il risultato di numerose circostanze e dei vantaggi di Hvar. posizione Nautico del Porto di Hvar è certamente importante. Fin dai primordi della navigazione sulle vele, l'isola di Hvar è situato nel centro del traffico marittimo in Adriatico. Il porto di Hvar, protetto da piccole isole e di forma eccellente, naturalmente, ha fatto un rifugio sicuro per le imbarcazioni, nascondendosi dai venti pericoloso. Come una cornice per la prima conoscenza con la storia, ho estratto le date più importanti della storica avventura ricca di Hvar.

La città è situata nella zona del clima attuale del Mediterraneo conosciuta anche come "il clima di oliveti, che caratteristica principale è un cielo limpido e azzurro. Clima e meteo rendono la città meno media e noioso, e ciò lo rende un attraente e ad altri fenomeni irraggiungibile.

torna su

SUCURAJ

taxi transfer hvar Sucuraj è situato sulla parte orientale dell'isola, non lontano dal continente (tre miglia nautiche). E 'il porto più importante su questo lato dell'isola. Anche da tempi antichi questa posizione ha avuto un importante carattere strategico, così come un ruolo nella comunicazione con la terraferma.

Oggi, ci sono frequenti collegamenti marittimi con la terraferma. Il traffico va avanti su strada nei confronti di tutti i luoghi sull'isola e sulla terraferma, e questo ha condizionato lo sviluppo della città di Sućuraj come centro di transito dell 'isola e ha reso possibile lo sviluppo del turismo come un ramo sussidiario dell'economia .

torna su

JELSA

taxi transfer hvar Jelsa è situata in una baia del porto a nord della centrale dell'isola di Hvar. Su entrambi i lati del porto si trovano insenature boscose ideale per il relax e nuoto. Jelsa è un luogo accogliente, piacevole per gli occhi e pronto a ricevere ospiti e viaggiatori. Jelsa è situata tra i due punti più alti dell'isola - Sv. Nikola ad ovest e Hum ad est. Sul lato sud ci sono tre montagne - Vrh, Samotorac e Gozd, mentre la collina Burkovo scudi il lato nord dal freddo, i venti del nord.

Avvicinandosi al luogo, si senta la freschezza dei boschi che coprono i pendii circostanti. Rivolta verso monte. Biokovo sulla terraferma, Jelsa sembra sorgere sulla riva di uno dei grandi laghi svizzeri. A prima vista Jelsa sembra un posto nuovo. Le case di fronte al mare non presentano facciate di pietra coperti da patina secolare né sono tipici del design, ma piuttosto puntare al 19 ° sec, il periodo di maggiore prosperità del settore dei trasporti marittimi locali. Il parco comunale dà il paese un tocco moderno. Gradualmente, tuttavia, si scopre un passato più lontano di Jelsa. Monumenti del periodo classico rimangono nascosti.

torna su

STARI GRAD

taxi transfer hvar Stari Grad è il nome collettivo per diversi piccoli centri che crebbe e successivamente sono state abbandonate nello stesso luogo. Si trova alla fine di una baia sul lato nord dell'isola. Stari Grad (Pharos) è la più antica città della Croazia. Lo stesso anno - 384 BC quando greco philoshoper Aristotel è nato a Trakia, i Greci dell'isola di Paros in mare Egeo hanno risolto la città sull'isola di Hvar, e la chiamò Pharos.

Stari Grad (ing. "città vecchia") è il cuore storico dell'isola di Hvar. La città è situata in un paesaggio dove l'azzurro del tocchi profonda baia verde del vasto campo famosa di Pharos, con vigneti e oliveti. I campi utilizzati per fornire sostentamento e la baia di protezione previste. Oggi, entrambi i campi e la baia di aggiungere una qualità attraente per l'isola, in cui i luoghi per le vacanze moderne si sono intrecciate con le antichità della città e dell'isola.

torna su

BASINA

taxi transfer hvar Basina Bay si trova sulla parte settentrionale dell'isola di Hvar. E 'circondato da una folta pineta, i campi di ulivi e vite. Just, 8 km dal Jesla, 7 km da Stari Grad e 5 km da Vrbovska. Via mare, è a uguale distanza da Jelsa, Vrbovska e Bol sull'isola di Brac (circa 3 miglia nautiche), che lo rende adatto per piccole imbarcazioni e skimmer. La zona offre la possibilità di una vera vacanza senza auto o troppo numerosi turisti. Basina si trova entro tre belle calette. Si può scegliere di fare il bagno sulla spiaggia di ghiaia, prendere il sole sulle superfici di pietra piatta o immersioni al largo delle scogliere in mare.

La zona offre la possibilità di una vacanza veramente tranquilla, senza auto o troppi turisti. Basina si trova entro tre belle calette. Si può scegliere di fare il bagno sulla spiaggia di ghiaia, prendere il sole sulle superfici di pietra piatta o immersioni al largo delle scogliere in mare.

torna su

ZAVALA

taxi transfer hvar Zavala è situato a circa 80 m sopra il mare, a due ore di motoscafo da Hvar. Si tratta di un pittoresco villaggio, su un pendio sul mare, con alcune bellissime spiagge di ghiaia. Il villaggio ha un porto con un molo e un collegamento stradale con Jelsa attraverso il tunnel stradale (1.400 m).

Zavala is famous for its excellent white wine (bogdanjuša). Below the village, a string of beautiful beaches lapped by a crystal clear sea. The most attractive is at Petraščica (with a cave). The beaches gave the village its original name Zaca (from žalca which means beaches) by which the village harbour is still called.

torna su

VRBOSKA

taxi transfer hvar Vrboska situata in una baia pittoresca, alla fine di una lunga baia. E 'circondato da pineta e le bellissime spiagge. Le chiese di casa Vrboska più grandi tesori culturali dell'isola di Hvar.

Vrboska è un'isola molto bella poco nel mezzo della baia collegato con ponti, e quindi è chiamato Little Venice. La frazione è stata abitata fin dai tempi antichi e si sviluppò in un villaggio di pescatori e in seguito in un meraviglioso paese. Esso deve il suo fascino per la tipica architettura mediterranea popolare, belle case, centro storico, con caratteristiche di stile gotico, rinascimentale e barocco, lo spirito sacrale delle chiese antiche, ma anche per le ville di lusso moderno.

torna su

SVETA NEDILJA

taxi transfer hvar Sveta Nedjelja è situato sulla costa sud dell'isola di Hvar. Si tratta di 6 chilometri di distanza da Zavala, ea 12 km dalla città di Hvar. In questo posto ci vivono circa 130 abitanti che si trovano per lo più impegnate in viticoltura, olivicoltura e turismo. Questo bellissimo posto è circondato da vigneti, di cui i vitigni originari di Hvar famoso, tra i quali si distingue Plavac. È possibile trovare un alloggio in appartamenti privati e camere. clima piacevole, natura intatta, il mare limpido, il cibo fatto in casa e bevande rendono questo luogo ideale per le vostre vacanze. Si consiglia di escursionisti a visitare anche le altre località dell'isola, come ad esempio: la città di Hvar, Stari Grad, Vrboska, Zavala, Ivan Dolac, Basina, Jelsa, Milna e Sucuraj.

torna su

MILNA

taxi transfer hvar Milna si trova a 4 km ad est della città di Hvar. Ci sono due spiagge di ghiaia, e una costa boscosa e delicato, dove pini, agavi, vigneti e frutteti invadere. Accanto a Milna laguna ci sono due lagune altre legnose; Malo e Veliko Borce. Milna è una delle più antiche località Hvar, istituito presso la albori del turismo a Hvar, e la sua atmosfera particolarmente paese è punteggiato da una vecchia villa della nobile famiglia Ivanić.

Milna offre tutte le opportunità per una vacanza piacevole, sia in estate che in inverno. Sulle pendici orientali al di sopra della baia, c'è una frazione di Malo Grablje. Nelle vicinanze ci sono diverse belle spiagge e calette e tranquilla.

torna su

IVAN DOLAC

taxi transfer hvar Ovest da Zavala e ad est del villaggio di Sveta Nedjelja piccolo Ivandolac è posto. Era la prima volta già nel 15 ° secolo. occupazioni principale del paese sono l'agricoltura e il turismo, molto simile a quasi tutti i villaggi di questa parte dell'isola. Questi villaggi sono stati chiamati "Plaza" (spiaggia). Così Ivandolac è una "piazza" del villaggio di Svirče.

Ivan Dolac è famosa per i suoi campi di coltivazione della vite che danno vini di qualità eccezionale. Tranne il buon vino, Ivan Dolac è l'allevamento con l'ambiente, ricco di piante aromatiche (lavanda e rosmarino) e altra flora del clima mediterraneo. Le sue spiagge di ghiaia (i più famosi sono Stina Šuplja e Lučišće vicino Sveta Nedjelja, Jagodna, Paklina, Petarčica) ne fanno una meta molto interessante per tutti coloro che desiderano una vacanza tranquilla, senza la fretta della città.

torna su