Book your transfer faster and easier on our new website!
EN HR DE IT FR SV RU PL

Prenoti subito il suo trasferimento

Da: Scelga dalla lista choose transfer start
A : Scelga dalla lista choose transfer destination

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50

Trasferimento dall'aeroporto di Split a Podstrana

airport service Un modo di trasferimento

airport service Ritorno di trasferimento

PODSTRANA

taxi transfer podstrana Podstrana si trova nella zona del fiume ai piedi della collina Perun Mutogras, circa 6 km a nord-ovest-sud-est. Il resort è diviso in più parti: Gornja Podstrana, Grbavac, Grljevac, Miljevac, Mutogras, Strožanac, St. Martin. Podstrana è un piccolo paese turistico vicino a Spalato (8 km), che oltre al suo ricco patrimonio culturale, le olive, il vino e pesca noto per la sua gente cordiale, buona cucina, belle spiagge della costa 9 km di lunghezza, e costituiscono quindi una delle destinazioni turistiche privlačnijih . Podstrana è il Santo patrono. Antonio da Padova, e il Comune di Podstrana Giornata si celebra in occasione della festa di Sant'Antonio, il 13 giugno.

Nel 2520 la sua industria del turismo offre strutture ricettive, di cui una parte rappresenta alberghi e altri alloggi privati. È inevitabile parlare del complesso alberghiero di Le Meridien Lav di qualità elevata, che offre una vasta gamma di sistemazioni di lusso e moderno. Prestigioso hotel a cinque stelle, situato in un'ottima posizione costiera, con vista sul mare, Spalato e le sue isole adiacenti, l'unico rappresentante di una catena internazionale nella Dalmazia centrale e offre la più ampia selezione di opportunità di incontro sul mare Adriatico. In aggiunta alle esistenti offrire una serie di ristoranti privati, pensioni ed alberghi, strutture ricettive con categorie per i criteria di norme europee, Podstrana è presentato come una destinazione turistica squisita e di una scelta ideale sia per uomini d'affari e per coloro che vogliono relax. A causa della vicinanza di Spalato tutte le connessioni del traffico è vicino: aeroporto 30 km, 8 km di trasporto marittimo, la stazione di autobus di trasporto internazionale di 8 km, stazione ferroviaria 8 km, distanza dal casello autostradale 18 km. Il rilievo di tutta l'area di Podstrana essere essenzialmente divisa in tre unità morfologiche parallele: 1 calcare era, 2 e 3 piste flisko riva alluvione.


Chiesa in Podstrana:
Chiesa di San Martino, Chiesa di Nostra Signora di Siti in Strožanac, chiesa parrocchiale di Nostra Signora della Buona Salute Chiesa parrocchiale della Beata Vergine Maria dell'Immacolata Concezione

STORIA

taxi transfer podstrana Nel settore della odierna Podstrana vissuto immigrati greci (resti archeologici sul Mutogras collina) e Delmati-Pituntini, una delle tribù iliriskih molti, molto probabilmente i cittadini di insediamento Pituntium romano (resti archeologici della cultura romana di quell'epoca; Polaca, Cindro castello, la chiesa di San sito. Martin, ecc.) Arrivo dei Croati organizzata la vita sociale e politica nella ex provincia romana della Dalmazia e più romani erano in grado di dominare questo spazio come prima. A causa degli attacchi sempre più frequenti e la contabilità in mare, ma 839 il Doge di Venezia Pietro Tradenik è stato costretto a firmare l'accordo al Palazzo del Principe a St. Martin, il principe croato Mislav uno galleggiante pacifico e libero del mare Adriatico (una fonte storica : il veneziano Giovanni Diacono cronaca alla fine del X secolo).

Gli abitanti di Old Church Slavonic insediamenti lungo la Podstrana si sono spesso scontrati con i veneziani e turchi. Dopo la caduta della Repubblica di Venezia ed i Turchi nel tardo 18 ° secolo, gli anni 1807, è venuto a questa area i nuovi conquistatori francesi. Dopo quasi 10 anni di governo francese nel nostro paese, del paese frammentato croato combattuto in vari modi per la loro indipendenza. Dalmazia e Istria dominato talijanaša Zagabria e in Slavonia austriaco e austro-ungarico, ha accolto la prima guerra mondiale e la caduta del Impero Austro-Ungarico (1918). Così, dopo quattro anni di guerra in questa regione creato comunità slava dei Serbi, Croati e Sloveni, in seguito chiamato il Regno di Jugoslavia. Sotto il giogo del suo popolo croato attesa seconda guerra mondiale. Grandi sacrifici che il popolo croato hanno compiuto nel mondo 2 guerra mondiale, i vari eserciti in guerra per la libertà e l'indipendenza in ultima analisi, purtroppo, non viene data la rezultat.Ne atteso non solo ha vinto la sua indipendenza è stata intrappolata nelle grinfie del Greater autorità comuniste che altri 60 anni nella prigione del popolo croato.

CLIMA

taxi transfer podstrana L'area appartiene al clima mediterraneo piacevole zona Podstrana che è favorevole per le coltivazioni agricole di tutte le culture del Mediterraneo: olive, uva, fichi, carrubi, agrumi, pesca e coltivazione di ortaggi, che riesce grazie al suo clima mite tutto l'anno. La bellezza e il clima nobiltà d'animo e la conservazione ecologica dell'ambiente naturale dei valori originali sono di cui godono i residenti di Podstrana e di grandi potenzialità per lo sviluppo del turismo. La temperatura media dello strato superficiale di fronte a Podstrana è 17,5 0 C. In inverno la temperatura è compresa tra 12,5 e 13,0 C, e durante l'estate tra 23,0 e 26,0 C. strato superficiale della salinità lungo la costa della Podstrana varia da 36,0 / 00 durante il inverno a 38 0 / 00 durante l'estate. L'acqua corrente lungo la costa si sta muovendo nella direzione da sud-est a nord-ovest.

Sotto l'influenza della struttura geologica, di rilievo, il clima e la vegetazione in Podstrana, secondo tre unità geomorfologiche, su ciascuno di essi sono stati sviluppati e specifici tipi di suolo. Il calcare è suscettibile di dissoluzione chimica, mentre nelle crepe e avvallamenti dietro neotopivi ingredienti minerali, la terra rossa (terra rossa). Come la percentuale di componenti minerali nella roccia calcarea è relativamente piccolo, solo il 1-3%, nonostante un periodo di dissoluzione chimica delle decine di migliaia di anni negli anfratti rocciosi e fori accumulato relativamente poco rosso. Ella ha dato ancora terreno per l'espansione della copertura vegetale delle quali erano nella zona sopra il suolo rosso-marrone e sviluppare le muffe. Il paesaggio di pendii ripidi calcari sono stati dominati dalla terra sterile con erba bassa, cespugli aromatici e alberi isolati di pino d'Aleppo (Pinus halepensis), mentre l'altopiano nella parte superiore di una zona rocciosa con erbe basse e arbusti sempreverdi. I resti di alberi di quercia nei vecchi Podstrana forniscono una base per concludere che, prima della composizione di questo settore flisko pendenza prekrivale foreste di quercia (dub, Querces pubescens). Oltre al pino, è molto originale raspostranjena e ginestra (Spartium junceum).