Book your transfer faster and easier on our new website!
EN HR DE IT FR SV RU PL

Prenoti subito il suo trasferimento

Da: Scelga dalla lista choose transfer start
A : Scelga dalla lista choose transfer destination

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50

Trasferimento dall'aeroporto di Spalato a Sebenico

airport service Un modo di trasferimento

airport service Ritorno di trasferimento

SEBENICO

taxi transfer šibenik Sibenik si trova quasi al centro della costa adriatica croata, nella pittoresca, rientrato nel fiume Krka, uno dei più bel fiume carsico croato. Sebenico è oggi il amministrativo - centro politico, economico e socio - culturale di Sibenik - Knin, che si estende lungo la costa tra Zara e Spalato, la lunghezza della costa a circa 100 km, e il suo entroterra raggiunge il monte Dinara, a 45 km di distanza . Conta 51 553 abitanti. Turismo a Sibenik negli ultimi anni è in continua evoluzione e il numero di ospiti ogni anno è in crescita. La maggior parte dei turisti che trascorrono le loro vacanze in Riviera Sibenik soggiorni in alberghi del complesso alberghiero Solaris, o in a pochi chilometri da Vodice.

Un'immagine in rilievo della zona di Sebenico è caratterizzata da dorsali montuose calcaree (Trtar amplia la sua gamma a sud-est, e di fronte è più breve, Sebenico - costiere), e Valley (Alta e Bassa Field) e altipiani - agricoltura. Poiché copertura vegetale è più rappresentato nel retroterra e cespugli di ginepro in terraferma - aree Island. Per la regione di Sibenik è caratterizzata da un clima mediterraneo con estati calde, che modera il maestrale, e inverni secchi.

Nella parte costiera del clima della regione è tipicamente mediterraneo, e le sue conseguenze i grandi della zona continentale della regione. La zona costiera è molto elevata insolazione media annua (2710 ore), verso l'interno di insolazione diminuisce. Le temperature estive sono relativamente alte, comunque, ammorbidito da un vento piacevole maestrale che soffia dal mare alla terra. Lungo la costa inverni sono lievi o moderati. La precipitazione è più alta in inverno e le estati sono generalmente secchi. In molte parti della regione dominata dai venti e il vento del sud, lungo la fascia costiera e una brezza rinfrescante.

Nel 15 ° e 16 St. Šibenik è uno dei più importanti umanisti croati e Renaissance Center. Nel suo lavoro scrittori George Hafner, Anthony e Faust, Pietro e Giovanni Divnića Policarpo Severitan, musicisti John Šibenčanin, Giulio e Giovanni Skjavetić Lukacic storico Dinko Zavorović, pittori Nikola Vladanov e Juraj Aulinović, grafico Kolunić Martin-Rota, Orazio Fortezza e Natal Bonifacio e molti scultori e costruttori del cerchio intorno a George Matthew dalmata.

CATTEDRALE DI ST. JACOB

taxi transfer šibenik katedrala Cattedrale di San Giacomo è un monumento unico di architettura sacrale, ha aggiunto alla lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO 2000i anno. Questa cattedrale gotico-rinascimentale fu eretta sul lato sud della piazza centrale della città vecchia. L'idea di costruire una grande cattedrale, da date 1298.g. quando Sibenik ha la sua diocesi e lo status della città. La costruzione, però, ha iniziato solo 1431 e proseguito con interruzioni fino al 1536. anno.

Giorgio di Matteo Dalmata (Georgius Dalmatico Matheo), che è artisticamente educato a Venezia, è stato invitato a guidare la costruzione del tempio. Veteran tardo gotico ha cambiato la concezione originaria della chiesa e sotto la guida navate suo fianco, il santuario, l'abside decorata con una corona di 72 ritratti incisi dei cittadini, che a quel tempo viveva a Sibenik, e la sacrestia. La particolarità della cattedrale è l'unico edificio in pietra (senza altri elementi). L'edificio in pietra è stato portato dalle isole di Korcula, Susak, Brac, Rab e Krk.

Luoghi e Monumenti:
- Cattedrale di S. Giacomo , Sibenik municipio , Rettore's Palace a Sibenik (Museo della Città) , Loggetta , Šibenik Teatro , Palazzo del Vescovo a Sibenik , Il monastero e la chiesa. Francesco in Sibenik , Il monastero e la chiesa. Luce a Sibenik , Il monastero e la chiesa. Lawrence a Sibenik , Il monastero e la chiesa. Domenico a Sibenik , Chiesa di S. Ivan a Sibenik , Chiesa di S. Spirito a Sibenik , Chiesa di San Nicola a Sibenik , Chiesa di S. Croce a Sibenik , Chiesa di Nostra Signora del rene (Natività della Beata Vergine Maria) , All Saints Church a Sibenik , Chiesa di San Gregorio a Sibenik (museo) , Chiesa di S. Barbara a Sibenik (museo) , Chiesa di S. Krševana a Sibenik (galleria) , Il Forte di San Nicola a Sibenik , Fort St. Michael a Sibenik , Fort St. Ivan a Sebenico , Fort Subicevac , Sibenik mura della città , Quattro pozzi , Monumento Petar Kresimir IV. a Sibenik

PARCO NAZIONALE KRKA

taxi transfer šibenik krka Il fiume Krka è un fenomeno, che forma numerosi laghi, cascate e rapide, e copre una superficie di 109km2. Sorge ai piedi della cittadina di montagna di Dinara Knin. 1985/01/24 anno a causa di bellezze naturali e le caratteristiche geologiche dichiarata parco nazionale. Il parco nazionale è stato il nome dal fiume che fa parte del parco. Tra le numerose cascate, le più importanti sono Skradinski Buk e Roski, che costituiscono il 12 cascate con un dislivello totale di 27 metri e può essere visitato tutto l'anno. Tra di loro è una piccola isola di Visovac, con monumenti culturali e storici, un convento francescano, e fino al punto dove il fiume si espande in un lago in cui risiede circa 18 specie, fra cui 10 sono endemiche. Il Visovac primi eremiti stabilirono nel secolo sv.Augustina 14 e costruito una chiesa e un monastero. Sacrale complesso formano la chiesa, il campanile, il chiostro e il monastero. Il turista può visitare in barca da giugno fino al primo autunno. fiume Krka ha sette cascate, che si consiglia di visitare in primavera e in estate perché ci sono tutto il suo splendore, e gli ospiti possono rinfrescarsi in acqua chiara.

Questo parco è ricca di uccelli, e ha vietato la caccia e la pesca, ma i dintorni sono adatti per la caccia. Inoltre, contiene molte piante endemiche e di specie animali come campanule e piramidale uskolisnig campane, e da specie animali per la salamandra, il cancro jednakonžni, grotta cavallo dalmata e molti altri, e le specie animali in via di estinzione in Europa, quali il lupo, lontra, gatto selvatico e un ferro di cavallo.

Parco Nazionale si trova la città di Skradin che è protetto come monumento storico. Sulla riva sinistra del Falls è una mulini di piccole dimensioni che, storicamente, hanno usato per macinare il grano e mais, alcuni dei quali ancora oggi in uso. Lungo il fiume Krka e le sue attrazioni naturali possono essere esplorati da numerosi siti archeologici come i locali siti di rovine e grotte in cui si trovavano i resti della vita umana, un militare Burnum accampamento romano recentemente scoperto un anfiteatro che è degno di tutto il mondo si trovano lungo il canyon delle cascate, lungo la sinistra e di destra anche per guardare i resti di numerose fortificazioni che erano sagradilie qualche famiglia grande e famoso della Croazia, signori e principi, ma oggi solo vestigia delle torri visibili e pareti. Le prove della vita precedente tradizionali si possono trovare nei mulini (mulini) e l'ex centrali idroelettriche a quel tempo erano la principale fonte di forza economica.