Book your transfer faster and easier on our new website!
EN HR DE IT FR SV RU PL

Prenoti subito il suo trasferimento

Da: Scelga dalla lista choose transfer start
A : Scelga dalla lista choose transfer destination

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50

Trasferimento dall'aeroporto di Spalato a Zara

airport service Un modo di trasferimento

airport service Ritorno di trasferimento

ZADAR

taxi transfer Zadar La città di Zara si trova nel cuore del Mar Adriatico, rendendo il centro urbano della Dalmazia settentrionale, oltre che amministrativo, economico, culturale e politico centro della regione con quasi 90.000 abitanti. Durante i 3000 anni di una lunga evoluzione storica della regione di Zara è oggi sviluppata sulla superficie che copre il 14 per cento del territorio croato, e circa il 12 per cento del mare territoriale dell'isola con una superficie di circa 580 km e il numero totale di isole come il giorno dell 'anno.

ZONA
Regione: 8066.91 km2
Terreno parte 3 642 km2
Mar parte: 3845.00 km2
Isole: 580 km2, 200 isole, di cui 17 insediamenti

Con la sua posizione naturale a livello della giunzione delle regioni croate geografiche diverse, circondato da località storiche come Nin, Pag e Biograd, Obrovac, Benkovac e molte altre destinazioni facilmente accessibili e attraenti per i visitatori di tutto il mondo, sia via mare, terra o aria . Estremamente aspre scogliere, isole e incontaminata natura attraggono molti diportisti e velisti a questa zona. Questo arcipelago è composto da 24 grandi e addirittura 300 - dispari piccole isolette e scogli, 3 natura - Telašćica, Velebit settentrionale e Vrana e 5 parchi nazionali - Paklenica, Plitvice, Kornati, Krka e Velebit, il grado di Zara e dei suoi dintorni in attrazioni turistiche croata.

CLIMA
Grazie alla sua posizione geografica, Zara ha un clima mite mediterraneo (estati calde e secche e inverni miti e piovosi), che si riflette nella bellissima vegetazione mediterranea con qualche esemplare esotico subtropicale nei parchi della città di Zara. La temperatura media estiva è di 25 ° C, d'inverno 7 ° C, mentre la temperatura media estiva di 23 ° C. Zara è una città antica, costruita al centro dell'Adriatico croato, ricco di siti storici e culturali. Star storia tremila anni, la città lungo, turbolento e dinamico, spesso distrutto, rubato, distrutto, ogni strada fuori dal cesto detriti più forte, migliore e più ricca. Nella storia di Zara prima volta nel 4 ° secolo aC come insediamento della tribù illirica Liburna - di cui forma di Jader, una strada storica, passando il nome è cambiato Idassa (fonti greche), Jadera (Roman fonti), Diadora, Zara (Stato di Venezia e poi d'Italia) per presentare i nomi di Zara. Oggi è conservato monumenti di varie epoche e culture, che si trovano confini e contorni visibili del suo assetto urbano.


taxi transfer Zadar Mare d'organo
Zara Riva - organo marino situato vicino al nuovo porto per navi da crociera, come parte del lungomare e sono riconoscibili per la cascata profilo costiero per stimolare cambiamenti nella linea di costa, la conservazione e scendono verso il mare. Gradini in pietra si estendono su settanta metri, lungo la costa, divisa in sette sezioni desetmetarskih, secondo cui, al più basso della marea, perpendicolare alla riva un built-in 35 tubi in polietilene di diversa lunghezza, diametro e pendenza, che tende a salire poločanja costiere e end-to-canale (corridoio di servizio). L'aria spinta da un'ondata di acqua dal più ampio alla stretta profilo, al fine di ottenere l'accelerazione e la sana prozveo nel tubo (LABIUMS - fischietti) che si trova nel corridoio sotto il lungomare, dove il suono (attraverso aperture mistiche nella roccia ) nello spazio passeggiate. Questo è il luogo di connessione umana di idee e di competenze con l'energia delle onde del mare, il riflusso e la marea, un luogo di relax, di riflessione e conversazione con un concerto costante toni mistici "Orchestra della Natura".

LO SAPEVI?
• la prima città capitale di Zara sul territorio croato, che era ancora 1396 aveva una università. (E 'stata fondata dai domenicani nel monastero di San. Dominika)
• il primo giornale stampato solo in croato di Zara 1806.g. e furono chiamati "re della Dalmazia.
• che le ere ha 200.000 alberi.
• che il re inglese Edoardo VIII, Wallis Simpson Molat visitato l'isola per le loro crociere lungo la costa adriatica.
• il liquore Maraschino di Zara in 18.st esportato in quasi tutti i paesi europei e che è sulle scrivanie dei governanti famosi: Engl. Re Giorgio IV, N. Bonaparte, l'imperatore russo Nicola I ...

SPIAGGE & GASTRONOMIA

SPIAGGE
Riviera di Zadar si trovano nella parte più frastagliata del Mar Adriatico è piena di piccole baie, isolotti e isole, grazie all'ottima offerta si può visitare e godere la bellezza della sua sabbia, ghiaia e pietra e spiagge naturali. L'arcipelago di Zara ha molte isole piccole e grandi, ognuno è speciale. Le isole non sono popolate, si può vivere come Robinson Crusoe, rilassarsi in un cottage remoto che sarà fornire una fuga dalla vita cittadina e vita quotidiana. La varietà e la diversità della costa in questo campo permette ad ogni turista per le spiagge, trovare il proprio angolo di paradiso. Se siete alla ricerca di una spiaggia di famiglia con servizi studiati per voi e la vostra ragazzi, spiaggia sabbiosa, animazione in spiaggia e la vita notturna, diving, windsurf e kitesurf. in Croazia, che li troverai tutti.

Nin è un'oasi di spiagge sabbiose che si estendono intorno alla città vecchia con una lunghezza totale di 8000 m. E 'spesso hanno votato le più belle spiagge della Croazia (spiaggia Queen's, Ždrijac, Prodorica, Zaton Holiday Resort Bandiera Blu e Bilotinjak). Ninska laguna abbonda di venti bassi, ideali per il surf. Kraljična spiaggia, a 3 km lunga spiaggia di sabbia nella laguna Ninskoj, con una delle viste più belle della montagna del Velebit che ti lascia senza fiato, adatto per le vacanze specialmente per le famiglie con bambini piccoli.

Oltre ai due disciplinato dalla spiaggia di sabbia naturale pubblica, costa Cittanova abbonda di piccole calette deserte di sabbia che offre la privacy degli utenti, all'ombra di alberi di tamerici. Dallo sviluppo sarà facilmente visitare i parchi nazionali: Paklenica, Plitvice, Krka, Kornati, il Parco Naturale di Velebit, Tulove travi, Canale di Velebit, Karin mare, fiume Zrmanja, il fiume Krupa, grotte Cerovacke, naturale riserva ornitologica con Vransko Vrana Lake.

GASTRONOMIA
Regione di Zara si basa su piatti di pesce, crostacei e molluschi, e come contorno di solito serviti con verdure bollite "bollito" e tutte le piccante fatto in casa olio di oliva che si trova in queste zone gusto particolarmente buono. Come spezie vengono ancora utilizzati rosmarino, alloro, capperi, finocchio, salvia, basilico ... Verdure coltivate sulle isole e l'entroterra, si può sicuramente contare in una dieta sana, due al clima gestisce più di una volta uno anno e può essere ottenuto in estate e winter fresca nei mercati. Una vera delizia sono i piatti di agnello, in particolare quelli dell'isola di Pago. Tanto per cominciare si dovrebbe cercare il famoso formaggio pecorino di Pag e prosciutto crudo Posedarski i tuoi gusti grazie alla essiccazione speciale. Per chi ama il buon cibo, le spezie, il vino e l'atmosfera della nostra regione di Dalmazia è una meta vera culinaria.

CITTA 'MERCATO
Nella maggior parte delle città del mercato della città dalmata è un vero piacere per tutti i sensi. Zara non fa eccezione, e Zara è uno dei mercati più colorati intorno. C'è stato fin dal Medioevo, ma oggi le date del periodo dopo la seconda guerra mondiale, quando molti edifici in questa parte della città sono stati rasi al suolo. Alcuni sono ancora ricostruito. Banca per aprire un luogo che delizia il clima più belle del Mediterraneo ha da offrire: tutti i tipi di frutta e verdura fresca ... tutti coltivati nelle vicinanze della città...

PARCHI NAZIONALI

taxi transfer zadar krka Caratteristiche
Caratteristiche naturali della regione di Zara vanta 1.200 km di costa pittoresca e la grandezza imponente delle 300 isole e zona dell'entroterra continentale di 3.640 metri quadrati. La particolarità della regione di Zara, e sembra che sia circondato da 5 parchi nazionali. Si tratta di Paklenica, Kornati, Laghi di Plitvice, Cascate del Krka e Velebit settentrionale. Per un'ora o due ore in macchina o in barca per alcuni parchi ore e mezza di aereo da aeroporto Zemunik Zara, è possibile arrivare a città della regione a tutti i parchi nazionali.
taxi transfer zadar kornati Parco Nazionale di Kornati
Parco Nazionale di Kornati è uno dei più arcipelaghi, isolotti sparsi in tutta la parte centrale dell'Adriatico. Kornati sono di proprietà privata da parte di residenti di Murter. La maggior parte dell'isola è parte del patrimonio della Croazia e del mondo naturale, che è particolarmente protette e designato un parco nazionale. Il sommergibile NP Kornati si trova davvero ricca diversità di flora e fauna. Terra del parco, che a prima vista appare come un deserto con la loro superficie nuda, anche brulicante di vita. Il parco è la martora animali rari, che è ingegnosamente nascosta alla vista.
taxi transfer zadar paklenica Parco Nazionale di Paklenica
Paklenica a è il nome comune per due canyon (Grande e Piccola Paklenica è la regione più bella del monte Velebit, che è un patrimonio mondiale Riserve della Biosfera), con scogliere alte 400 metri, che sono perpendicolari alla direzione della montagna, tagli dal mare alle più alte vette. Il collegamento tra il mare e le montagne, tagliato verticalmente in profondi canyon e valli pedemontane lungo la dorsale principale del Velebit, un sacco di fenomeni naturali interessanti e insoliti. NP Paklenica è il centro alpino più famoso conosciuto al di fuori dei confini della Croazia.
taxi transfer zadar plitvička jezera Parco nazionale Plitvicka Jezera
Trekking, arrampicata, alla guida di una barca elettrica e ferroviaria, la fotografia, mountain bike, sci, canottaggio, un ricco patrimonio culturale e del turismo offrono la più grande e più antico parco nazionale croato - laghi di Plitvice. Il più importante e più tra gli otto parchi nazionali, elencate nella Lista del Patrimonio Mondiale (UNESCO) e ancora 1979 fu tra i primi al mondo. Eppure, in passato ha sollevato un sacco di conoscenze in merito alle risorse naturali del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, che non sono "solo" cascate di tufo che formano e mondo sedici famoso cascata laghi.